Ogni architettura rappresenta una storia a sé. È l’incarnazione del talento e delle ispirazioni di chi l’ha progettata. È il risultato delle esigenze e dello stile di chi la vivrà ogni giorno.
Marca Corona voleva dare voce alle sue storie più belle. Voleva raccontarle in modo innovativo, da una prospettiva inedita e suggestiva. Da qui è nato #ProjecteMotion, il nuovo progetto video dedicato ai progetti architettonici realizzati con le nostre ceramiche nel mondo.
Abbiamo selezionato le referenze di maggior pregio. Abbiamo coinvolto i loro creatori, gli architetti, e ne abbiamo indagato insieme il contesto, culturale e paesaggistico. Volevamo capire l’evoluzione, gli obiettivi e le atmosfere di ogni realizzazione e trasferirli in brevi video racconti, emozionali e dinamici. Non il classico album fotografico, non il solito video asettico, ma una vera e propria sceneggiatura, un tributo ai luoghi, alle persone e alle passioni dai quali ha preso vita l’architettura finale.
Ogni video #ProjecteMotion rappresenta una storia a sé ma segue uno schema narrativo comune e sviluppa tematiche evocative, quotidiane, come la musica, l’arte, la gastronomia. Ogni video è unico ma in sintonia con gli altri, coerente alla missione Marca Corona: raccontare la bellezza, in ogni sua forma. #ProjecteMotion è l’espressione di materie, vite ed emozioni diverse, un progetto giovane, destinato a crescere. Lasciati stupire dai nuovi racconti Marca Corona.
CASA FERRERO Una nuova casa per i 1400 dipendenti dell‘azienda Ferrero a Lussemburgo, un’isola di italianità nel cuore dell‘Europa. Una struttura multi-funzionale imponente, progettata dallo studio Lonsdale per trasmettere i valori Ferrero e stimolare la creatività. Scopri Casa Ferrero, un luogo unico dove sentirsi a casa anche mentre si lavora.
UN VIAGGIO CHIAMATO CASA Un progetto di ristrutturazione per racchiudere tra le mura domestiche tutti i ricordi e luoghi del cuore. Una personalità unica per ogni ambiente, che racconti una diversa meta del mondo e rievochi emozioni inaspettate. Scopri La Casa dei Viaggi, per scoprire come progettare la propria casa possa diventare il viaggio più bello.
HOTEL AEON Un antico maso del Sud Tirol riconvertito a struttura ricettiva di lusso, un’architettura ultra-moderna, imponente ma rispettosa del paesaggio. Un progetto Hospitality all’avanguardia, ispirato ai colori delle foreste circostanti e vocata al benessere completo degli ospiti internazionali. Scopri l’Hotel Aeon e il sapiente gioco di contrasti realizzato dallo Studio Noa*.
HAUS DER MUSIK Un centro polifunzionale ultra-moderno, nel cuore di Innsbruck, circondato da edifici storici e vissuto dai talenti musicali della città. Un dialogo continuo tra interno ed esterno, tra luce e superfici, tra paesaggio e architettura. Una struttura fluida, armonica, come la musica. Scopri La Casa della Musica e la sinergia creativa tra gli architetti Strolz e Untertrifaller.
MENAGÈRE Un omaggio alla tradizione fiorentina e al negozio di casalinghi più antico della città. Un nuovo locale dalle tante anime, tutte fedeli al progetto originario. Un’atmosfera intima, sospesa tra passato e presente, tra autenticità materica e virtuosismo decorativo. Scopri La Menagère e la sensibilità stilistica dell’Architetto Baldini.
CLAY PAKY Un nuovo Centro Ricerca & Sviluppo per un’eccellenza italiana del settore HiTech. Uno spazio industrial per stimolare e mettere in mostra la creatività. Un’architettura a vista, dal look deciso, ispirata all’arte underground. Scopri il progetto Clay Paky e la personalità eccentrica del suo creatore Beppe Riboli.