
IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ
Un campeggio che diventa esperienza: tende eleganti, suite trasparenti, piccoli capolavori di bioarchitettura.
Il glamping è la nuova frontiera dell’ospitalità, un invito a rallentare per riconciliarsi in un legame diretto con il paesaggio, senza rinunciare alla cura e all’accoglienza.

Abbiamo sempre puntato sulla qualità e sul Made in Italy, scegliendo materiali e complementi che rispettassero l’ambiente e l’economia circolare.
Chiara Rizzi (Interior designer e co-founder di Atmosfera Bubble Glamping)

LA STORIA
Nata in Basilicata nel 2019, Atmosfera Bubble Glamping è la prima struttura in Italia a offrire la possibilità di dormire in una bolla trasparente immersa nella natura.
Una realtà raccontata dalle più importanti riviste di settore, da Elle Decor a Vogue, fino a Lonely Planet, che ne ha riconosciuto l’unicità con una menzione speciale.
UNA SUITE NELLA NATURA
Nel 2023 nasce una nuova Bubble Room, più ampia e scenografica, in grado di portare l’esperienza di soggiorno a un livello superiore.
Non solo spazi più grandi, ma un’immagine ancora più distintiva caratterizzata dai dettagli ricercati e dalle superfici di design.


I MATERIALI CHE RACCONTANO
Per vestire questa architettura leggera e sostenibile, Atmosfera Bubble Glamping ha scelto le collezioni Marca Corona:
Terracreta: tonalità calde e superfici cesellate che richiamano la lavorazione artigianale, per un bagno accogliente e materico.
Miniature Soda Blu Galassia: listelli luminosi e profondi, un tocco contemporaneo che gioca con la luce.
Multiforme Dune: maxi lastre decorative e pavimenti strutturati che connettono interno ed esterno, come un paesaggio che entra nella stanza.

UN PROGETTO DI EMOZIONI
The Glamping Experience è il quinto episodio di #ProjecteMotion,
il format video di Marca Corona che racconta architetture e storie
dove la materia diventa esperienza, e il design si trasforma in emozione.

